Discovering beauty in the world
It's about people, women, freedom
Ci piace pensare di poter rappresentare leggerezza e freschezza in un tempo assai difficile per tutti, ci piace vederci come un gioco raffinato di forme e colori.
Eleganza d’altri tempi, fiabeschi racconti di ampi abiti luccicanti e storie dalle mille e una notte. Conturbante, penetrante, vanitoso, ma sempre fresco ed elegante. Spensierato come una mente sognatrice, misto di immagini di terre lontane, profumi etnici, ipnotiche danze orientali, luci di mondi ancora da scoprire. Con l’ambizione di sentirsi unico nel suo genere, Rebecca Lo Pumo, nato in Sicilia nel 2024, è un marchio di abbigliamento Made in Italy, creato dall’omonima designer.
L’idea attorno al progetto è quella di creare un brand di alto profilo, giovane e fresco, che possa avvolgere dolcemente e distrarre dalla routine quotidiana. La volontà della stilista è proprio quella di giocare insieme al “cliente” con la fantasia dei tessuti e dei colori, di viaggiare e osare attraverso le innumerevoli sfaccettature dell’immaginazione, creando qualcosa di unico e affascinante.
Processo creativo
Come nascono le nostre creazioniIdea
Parte iniziale della progettazione in cui prevale l’estro creativo e l’immaginazione dello stilista. È in questa fase che giochi di colori e di forme si fondono e trasformano in immagini.
Disegno
A matita, a colori o in digitale. Le immagini, fin ora solo astratte, divengono schizzi e bozze. Il progetto inizia a prendere forma.
Ricerca
Ricerca di tendenze, tessuti, componenti e nuovi materiali. La terza fase è quella in cui viene attenzionato ogni piccolo dettaglio.
Realizzazione
Grazie ad un personale altamente qualificato che si occupa di taglio e cucito, e ad una minuziosa attenzione ai dettagli, il capo può, infine, essere confezionato.
Designer
Rebecca Lo Pumo. Catania. 1995